mercoledì 14 ottobre 2015

I MIEI MUST HAVE PER L'INVERNO

Ciao ragazze, oggi vorrei farvi un post diverso dal solito e cioè, vorrei parlarvi di tre prodotti top per l'inverno.
Con l'arrivo della brutta stagione ci saranno utilissimi alcuni prodotti, che ci aiuteranno a proteggere la nostra pelle dalle intemperie e dai rigori dell'inverno. 

Per la cura delle nostre labbra è indispensabile un buon balsamo labbra idratante, emolliente e protettivo, utile sopratutto in caso di esposizione al vento per evitare screpolature alle labbra. Consigliabili come sempre i prodotti bio, oppure quelli con un buon inci perché più salutari ed inoltre non causano problemi alle labbra (come ad esempio gli odiosi punti neri). Il balsamo labbra più idratante e protettivo è quello bio di ViviVerde Coop, perché come già detto in una recensione passata è il migliore prodotto che ho provato fin ora perché protegge le labbra e le idrata molto bene per tutto il giorno. (se volete più informazioni su questo prodotto nella sezione Rubriche trovate un articolo in cui parlo di questo prodotto) 

Per la cura del viso, sopratutto per chi tende ad avere una pelle secca, è indispensabile una crema idratante e protettiva per proteggere il viso dal vento, ma sopratutto è importante utilizzare una crema che mantiene l'idratazione della pelle per tutto il giorno. La crema che vi consiglio se volete proteggere ed idratare per tutto il giorno la vostra pelle è la Crema Viso Aloe di Equilibra, fino ad adesso è la migliore che ho provato, inoltre della linea all'Aloe vi consiglio anche il latte detergente e il gel d'aloe. Equilibra è un'ottima marca ed inoltre i loro prodotti hanno un buon inci e non causano nessun tipo di problema alla pelle. (se volete più informazioni su questa crema nella sezione Beauty trovate la recensione su questo prodotto) 

Per la cura delle mani d'inverno tendiamo ad avere le mani più secche e più screpolate a causa del vento e delle basse temperature, per questo abbiamo bisogno di una crema idratante (ma personalmente odio le creme che ungono le mani) e quindi tendo ad evitare le creme troppo corpose. A tal proposito posso consigliarvi un gelée mani con Aloe e Glicerina di Caloderma, che è adatto sopratutto a pelli screpolate ed arrossate. È una crema molto buona che si presenta sotto forma di gel e la cosa importante è che idrata le mani ma non le unge ed inoltre le lascia anche molto profumate. 

            (foto dei prodotti citati)

Questi erano i miei tre prodotti must have per l'inverno, spero che questo articolo vi sia stato utile, fatemi sapere quali sono i vostri must have per l'inverno e se anche voi avete provato questi prodotti e come vi siete trovati, ciao ragazze. 

23 commenti:

enza ha detto...

Devo assolutamente provare la crema viso perché l ho vista al super ma non sapevo se era valida e dopo aver letto il tuo post so di fare un ottimo acquisto

enza ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Adoro questi prodotti..io li acquisto ormai da anni e mi trovo benissimo..la mia pelle infatti e migliorata un sacco con la crema viso.. sono veramente validi..e hanno un buon prezzo!

Martone Laura ha detto...

Quel burrocacao lo adoro anche io :D è un must per l'inverno!

RicciofusillO ha detto...

la crema viso allora me la devo proprio procurare perchè non sono ancora riuscita in 28 anni a trovare la crema viso giusta, ogni volta o mi ingrassano la pelle o perdo idratazione una giusta via di mezzo non riesco proprio a trovarla!purtroppo come must have invernale (poi in realta annuale per me) è il balsamo labbra contro gli herpes -.-' se ne uso uno normale ogni mese me ne esce uno, un nervoso che non ti dico!!baci

jessica mix fashion ha detto...

Ehy ciao!!!sono una tua nuova follower se ti va ti aspetto nel mio blog ;) cmq sono d'accordissimo con te in quanto adoro il balsamo labbra della viviverde coop e sono stra curiosa di provare la crema vio che hai menzionato ;)

Unknown ha detto...

Ciao Jessica, sono già una tua follower sia sul canale che sul blog. La crema per l'inverno la adoro, benvenuta fra le mie follower, un bacio.

Unknown ha detto...

Anche a me è capitato di provare creme troppo idratanti, amo alla follia quel balsamo labbra, è il migliore. L'herpes purtroppo è una noia ed è odioso.

Unknown ha detto...

In realtà lo adoro anche per il resto dell'anno , ma per l'inverno ancora di più.

Unknown ha detto...

La crema te la consiglio per l'inverno perché è ottima , per l'estate sulla mia pelle risulta un po' troppo idratante ad esempio , poi dipende da pelle a pelle. Ma con equilibra mi trovo sempre super bene.

Unknown ha detto...

Equilibra è una delle marche migliori di cosmetici e costa poco , i loro prodotti li amo e mi piace anche come azienda e l'inci è buono.

liveandreamwithme ha detto...

Mi mette assai curiosità la crema viso. La devo prendere assolutamente

liveandreamwithme ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

He encontrado tu blog por casualidad, me quedo a seguirte, un saludo desde España, besos.

Unknown ha detto...

Te la consiglio assolutamente , sopratutto se d'inverno tendi ad avere la pelle un po' secca. È ottima e costa poco.

Unknown ha detto...

Gracias , besos :)

Danila Salvadei ha detto...

Bellissimo questo post, mi piace molto! Dei tre ho acquistato di recente il burrocacao ma non l'ho ancora utilizzato, prima devo finirne uno già in uso!
Un bacione
Dany ^_^
(Dany's hobbies)

Unknown ha detto...

Sicuramente sono prodotti molto validi e sicuramente sono da provare

Unknown ha detto...

La crema viso dell'Equilibria la uso pure io in inverno e mi trovo molto bene!

Unknown ha detto...

Grazie per il commento , quel burro di cacao lo adoro e non posso più farne a meno , ti troverai bene sicuramente.
Un bacione

Unknown ha detto...

Te li consiglio , sopratutto la crema di Equilibra e il balsamo labbra , che a parer mio è il migliore.

Unknown ha detto...

È veramente ottima , io mi trovo benissimo anche con gli altri prodotti Equilibra.

Unknown ha detto...

Penso che tu abbia proposto dei must interessantissimi per l'inverno