lunedì 4 aprile 2016

SAPONI NATURALI DI ALTA QUALITÀ: NESTI DANTE

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un'azienda che produce saponi artigianali di alta qualità, l'azienda di cui vi parlo é Nesti Dante.

Nesti Dante é un'azienda che nasce a Firenze nel 1947, ad oggi é uno dei maggiori stabilimenti europei per la produzione di saponi con il metodo tradizionale in caldaia.
Conosco questa azienda da alcuni anni perché i miei genitori hanno sempre acquistato le loro saponette perché hanno una qualità davvero ottima ed hanno una buona durata. Al Cosmoprof 2016 ho avuto il piacere di conoscere coloro che sono i fondatori dell'azienda e ringrazio la signora Carolina per avermi omaggiato di una saponetta che ora vi mostrerò, ma prima voglio darvi ancora qualche informazione su questa azienda.

Nesti Dante produce saponi naturali, da saponette a saponi liquidi che sono tutti biodegradabili e non testati su animali. I loro prodotti vengono venduti in più di settanta paesi nel mondo: Londra, New York, Tokyo, Parigi, Cina, Korea, Australia, Brasile e Canada.

Dopo avervi dato alcune informazioni su questa grande azienda voglio mostrarvi ciò che mi hanno omaggiata al Cosmoprof ed anche alcune saponette di loro produzione.


Questa é la saponetta che ho ricevuto in regalo dalla signora Carolina al Cosmoprof, fa parte della linea Chic Animalier e al suo interno contiene Mirra, The allo zenzero e Patchouli. Come tutti i saponi Nesti Dante non solo profuma dalla confezione ma una volta che si utilizza sulle mani o sul corpo lascia la pelle profumata a lungo. Io utilizzo questi saponi per lavare le mani e a volte anche sul corpo e il loro profumo é davvero unico. Questa saponetta é da 250g ed ha un PAO di 36 mesi, inoltre oltre ad essere degli ottimi saponi durano davvero tantissimo, anche dei mesi e per la qualità che hanno il prezzo é davvero molto conveniente. 
Oltre alle classiche saponette si possono acquistare anche saponi liquidi con varie profumazioni o anche dei set con più saponette che sono ottime anche come idee regalo, i packaging inoltre sono davvero molto belli e curati, sono diversi da tutti e ritengo che questa azienda é una delle migliori nella produzione di saponi attualmente. 


Questa é una delle saponette che possiedo di Nesti Dante, fa parte della linea Marsiglia Toscano ed é alla Lavanda, io amo questa profumazione, il suo formato é di 200g ed ha un PAO di 36 mesi.

I saponi Nesti Dante si possono trovare sul sito Douglas, su Amazon o anche da Ovs e Ipersoap, se li trovate vi consiglio di acquistarli perché sono davvero ottimi.

Potete vedere anche alcune immagini delle varie linee di saponette,  come ad esempio Il Frutteto, Romantica e Dolce Vivere che hanno packaging davvero bellissimi.





Oltre alle singole saponette si possono acquistare anche alcuni kit composti da sei saponette di varie linee, ottimi anche come idee regalo.





Si possono acquistare anche saponi liquidi e voglio mostrarvene alcuni, anche se ne potete trovare molti altri.





Per informazioni più dettagliate e per conoscere tutti i prodotti dell'azienda Nesti Dante potete andare sul loro sito, vi lascio il link quì sotto.

Sito ufficiale : http://www.nestidante.com/home.htm

Fatemi sapere se anche voi conoscete questa azienda e se anche voi utilizzate i loro prodotti e come vi trovate, ciao ragazze. 

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Laura grazie per l' ottima recensione, non manchero' di acquistarle, noi in casa facciamo molto uso di saponette, le usiamo anche per la doccia, ti diro' che preferisco le saponette quasi ai gel doccia.
Un bacione. <3 :-)

Unknown ha detto...

adoro i saponi mi lascio coinvolgere dal loro profumo e mi piace tanto anche regalarli

puntiluce ha detto...

conosco queste saponette, sono profumatissime. a me piace oltre che usarle per lavarmi, metterle nei cassetti per profumare i vestiti. non conoscevo il formato sapone liquido. devo cercarlo!

iris tester omaggi recensioni e cucina ha detto...

adoro i prodotti naturali,in specialmodo i saponi,li utilizzo anche nei cassetti come profumatori

Adriana Santoro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.