sabato 2 aprile 2016

PREFERITI DEL MESE DI MARZO: BEAUTY E MAKEUP

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi dei miei preferiti del mese di marzo di beauty e makeup.

Per quanto riguarda la skincare ho solo due prodotti da mostrarvi perché recentemente ho cambiato la mia skincare routine introducendo nuovi prodotti e presto sicuramente ve ne parlerò in un post.
Il primo prodotto di skincare che mi é piaciuto davvero tanto é il gel detergente delicato di Cien, é già un po' di tempo che lo utilizzo e sono circa a metà.


Questo gel detergente l'ho utilizzato davvero tanto in questo mese e mi sta piacendo molto perché pulisce a fondo la pelle lasciandola liscia e non mi ha creato nessun problema alla mia pelle sensibile, inoltre avendo la pelle mista va a purificarla molto bene, tira leggermente la pelle ma non é un problema per me perché subito dopo vado ad applicare la mia crema. Mi trovo davvero molto bene con questo prodotto e per il costo che ha, circa 2€, fa davvero molto bene il suo lavoro, quando finirà sicuramente lo riacquisteró perché é davvero un ottimo prodotto. Ha un profumo particolare ma a me non da fastidio. Se lo trovate al Lidl vi consiglio di prenderlo perché costa davvero poco ed é ottimo.

Per massaggiare il gel detergente su tutto il viso, o anche i peeling e gli scrub ho utilizzato il Cleansing Face Brush di Kiko, con cui mi trovo davvero molto bene, ma cos'è questo prodotto? É una spazzolina per il viso che permette di massaggiare i gel detergenti sul viso, o anche scrub e peeling (che ovviamente vanno massaggiati e risciacquati subito). 


Cosa ne penso? Mi piace tantissimo perché questa spazzolina rimuove le impurità e mi lascia il viso fresco, inoltre é una valida alternativa per chi non può permettersi di spendere 150€ per il clarisonic ma non vuole assolutamente rinunciare ad una spazzolina per il viso, perché questa costa solo 5,90€. Se andate da Kiko vi consiglio di provarla, sopratutto per chi vuole il Clarisonic ma non vuole spendere tutti quei soldi perché ancora non é convinta. 

Questo mese ho diversi prodotti di makeup da mostrarvi, alcuni nuovi ed altri che utilizzo da mesi. 
Questo mese non vi parlo di nessun fondotinta poiché, se avete visto il post sui miei acquisti al Cosmoprof, sapete che sto utilizzando il fondotinta HD di Make up for ever ma prima di darvi il mio parere voglio testarlo per un altro po'. 
Vi parlo però di due spugnette per applicare il fondotinta, una di Claire's ed una di Avon. 


La spugnetta viola é di Claire's mentre quella rosa é di Avon, scusatemi se sono sporche ma le ho utilizzate e devo lavarle. In quest'ultimo periodo ho iniziato ad applicare il fondotinta con la spugnetta e con queste due mi trovo davvero bene. Quella Avon é leggermente più grande di quella di Claire's ma sono tutte e due morbide e riesco ad applicare molto bene il fondotinta anche nelle zone più difficili come nella zona delle occhiaie (anche se fortunatamente non ho le occhiaie) e si possono utilizzare anche per sfumare quando si fa il contouring.

Non vi parlo del fondotinta ma vi parlo della Cipria HD di Make up for ever, utilizzo questa cipria da alcuni mesi e mi trovo davvero bene, abbinata al fondotinta giusto mi lascia la pelle matt a lungo, ed anche la minisize da 4g dura davvero tanto. 


Questa cipria ve la consiglio perché é davvero molto buona e la minisize da 4g costa 14€, quindi neanche un prezzo eccessivamente alto. Sta diventando la mia cipria preferita, ma presto vi parlerò anche del fondotinta e della combo con questa cipria. 

Per le guance non posso non citarvi i miei due blush che sto utilizzando davvero tanto in questo periodo, il numero 72 Rose Initial di Chanel e Breath of Plum di Mac. 



Il blush Chanel é un rosa chiaro satinato con dei micro brillantini che danno una leggera luminosità al viso ma restano comunque discreti, mentre il blush Mac é completamente matt ed é un rosa malva molto bello. Hanno tutti e due un'ottima durata e sono molto belli sul viso sia con trucchi strong che con trucchi nude. Hanno un costo alto perché il blush Mac costa 23€ mentre quello Chanel costa 40€ ma sono davvero ottimi. 

Potevo fare il post dei preferiti e non citarvi i miei due mascara preferiti? Certo che no! Infatti vi parlo dell' High Impact mascara di Clinique e dello Smoky Extravagant di Make up for ever. 


Il mascara Clinique é assolutamente il mio preferito, è diventato un must have, allunga le ciglia e da anche volume ma non le incolla, mentre quello Make up for ever ha uno scovolino molto particolare ma anche lui allunga abbastanza le ciglia e da volume. Sono due mascara che adoro perché mi fanno davvero delle belle ciglia. Entrambi costano circa 25€. 

Gli ultimi prodotti di cui vi parlo sono tre rossetti, ultimamente sono un po' in fissa con i rossetti e questi per me sono dei must have, ho deciso di mostrarvi un rossetto fucsia, uno nude ed uno più scuro perché sono quelli che utilizzo di più. 
I tre rossetti di cui vi parlo sono il numero 19 di Yves Saint Laurent, Mehr e Studded Kiss di Mac. 



Il rossetto di Ysl lo trovai in minisize con Glamour qualche mese fa e circa un mese fa l'ho acquistato in full size, é un fucsia molto bello che sulle labbra resta lucido ma é molto coprente sin dalla prima passata, mi piace tantissimo perché dura tanto sulle labbra e da un bellissimo effetto. 
Mehr é il nude per eccellenza, un bellissimo colore che amo e sulle labbra ha un ottima durata, é un rossetto che sta bellissimo su qualsiasi makeup. 
Studded kiss é un rosso molto scuro che indossato con un makeup nude é perfetto perché é molto elegante e molto bello. 

I miei preferiti del mese di marzo sono questi, fatemi sapere se conoscete questi prodotti e cosa ne pensate, fate sapere anche quali sono i vostri preferiti di questo mese, ciao ragazze. 

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ottima recensione. Grazie Laura é importante per noi sapere di poterci affidare a consigli e recensioni dei prodotti prima di acquistarli. <3 Un bacione.

puntiluce ha detto...

ho proprio bisogno di una nuova cipria in previsione dell'estate. grazie per il consiglio!

Unknown ha detto...

Finalmente una review dettagliata con un sacco di consigli e particolari, ho adocchiato i due blush, sono perfetti per la mia carnagione..ne ho acquistato uno da poco, ma l'ho bocciato, anche solo mettendo un velo di prodotti sembro heidi! ihihih!