lunedì 18 aprile 2016

REVIEW SHAMPOO PURIFICANTE YVES ROCHER

Ciao ragazze, finalmente dopo diverse settimane sono tornata con un nuovo post review, ed oggi voglio parlarvi dello shampoo purificante di Yves Rocher.

In questi anni ho provato davvero tantissimi shampoo e sono anche parecchio difficile quando si tratta di shampoo, dei tanti che ho provato ce ne sono davvero pochissimi che mi sono piaciuti davvero. É tanto tempo che sento parlare di questo shampoo di Yves Rocher e finalmente con un offerta ne ho approfittato e ne ho presi alcuni, ma ora vi dirò cosa ne penso.


Tra i tanti shampoo che ho acquistato di Yves Rocher il primo che ho iniziato a testare é quello purificante. Ero curiosissima di provare questo shampoo perché avendo i capelli grassi e in alcuni periodi anche con la forfora sono sempre alla ricerca di un buono shampoo che pulisca molto bene i miei capelli. É circa un mese che sto utilizzando questo shampoo e ho utilizzato circa metà confezione, avendo i capelli grassi e problematici sono abituata a lavare i capelli tutti i giorni perché mi si sporcano facilmente (anche se so che fa male) e sono rimasta piacevolmente colpita nel vedere che sono riuscita anche a non lavare i capelli per due giorni e inoltre i capelli non erano unti, ma ora parliamo un po' di questo shampoo. 
Questo shampoo si presenta come un gel trasparente e ne basta davvero poco per pulire a fondo i capelli, inoltre dovrebbe avere anche un buon inci anche se non mi intendo di queste cose, magari vi lascio quí sotto l'inci dello shampoo così le più esperte possono consultarlo, io non amo particolarmente gli shampoo con buon inci o bio perché fanno pochissima schiuma e non sgrassano bene i capelli, mentre questo shampoo fa abbastanza schiuma e sgrassa molto bene i capelli e la cute senza risultare aggressivo, perché io ho la cute molto sensibile e sicuramente lavare i capelli tutti i giorni non aiuta, per questo alterno shampoo purificante a uno shampoo delicato. Questo shampoo mi é piaciuto tanto perché pulisce molto bene i capelli e inoltre ho notato che ha migliorato leggermente la mia forfora e non mi crea prurito alla cute e non appesantisce per niente i capelli. Inoltre contiene il 99% di ingredienti di origine naturale tra cui ortica, che é un ingrediente molto importante per gli shampoo purificanti perché aiuta a sgrassare e a purificare i capelli. L'unico difetto di questo shampoo é il profumo, probabilmente dovuto anche al buon inci perché ha un odore di erba che a me non piace per niente, anche se per fortuna non persiste sui capelli. Visto la buona efficacia di questo shampoo non vedo l'ora di acquistare lo shampoo anti-forfora per vedere se davvero funziona ed é altrettanto buono come questo. 



Questo shampoo contiene 300 ml di prodotto e il suo costo é di 3,95€ anche se spesso si possono trovare delle offerte molto convenienti riguardo a questi shampoo ed ha un PAO di 6 mesi. 
Lo consiglio davvero a chi ha i capelli grassi perché svolge molto bene la sua funzione ed inoltre ha anche un buon inci, quindi é perfetto anche per chi non vuole mettere siliconi ecc sui suoi capelli perché non contiene siliconi, parabeni e coloranti. 

La mia review su questo shampoo é terminata, fatemi sapere se anche voi avete provato questo shampoo e come vi siete trovate, inoltre fatemi sapere se avete mai provato lo shampoo anti-forfora di Yves Rocher e se me lo consigliate, ciao ragazze. 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Molto interessante! Ti seguirò sicuramente per restare aggiornata sui tuoi prossimi articoli! Se ti va passa a vedere il mio blog ☺️

puntiluce ha detto...

Non l'ho mai provato. Mi sembra ottimo, anche il costo! Grazie per il consiglio