venerdì 25 settembre 2015

REVIEW CREME VISO VIVIVERDE COOP

Ciao ragazze , oggi vorrei parlarvi di due creme della linea ViviVerde Coop, che per chi non lo sapesse è una linea di cosmetici biologici che si trova al supermercato Coop. 


Le creme di cui vorrei parlarvi sono queste, io ho avuto modo di testarle per un po' di tempo e ora vorrei parlarvene e dirvi cosa ne penso. 

Crema viso nutriente protettiva 


La prima crema di cui vorrei parlarvi è la crema viso nutriente protettiva che é indicata per pelli secche e delicate. È una crema bio, quindi con un buon inci e gli ingredienti principali sono estratti di Stella Alpina, Rosa Selvatica e Calendula e Olio di Jojoba e Olio di Girasole, la quale provengono tutti da agricoltura biologica. 
Questa crema promette di conferire alla pelle un'idratazione profonda e prolungata e di proteggere la pelle dagli agenti atmosferici, io l'ho provato per circa due/tre mesi e ora ve ne parlerò. 
Ho acquistato questa crema in inverno ma non sono riuscita ad utilizzarla subito e per questo ho iniziato a testarla nel periodo primaverile e estivo e come crema effettivamente è molto buona, anche se continuo a preferire la crema viso di equilibra (di cui vi ho fatto anche un post sul blog), per il mio tipo di pelle è più adatta in inverno in quanto ho bisogno di una idratazione buona, mentre per l'estate è troppo pesante e tende a lucidarmi molto la pelle, premetto che io in inverno ho la pelle che è leggermente secca mentre in estate ho una pelle mista che si lucida nella zona T e ho notato che idrata molto bene la pelle e che non appiccica e non da fastidio sulla pelle e sopratutto ne serve davvero poca per idratare tutto il viso, la consiglio a chi vuole una buona idratazione e a chi ha una pelle abbastanza secca e vuole una buona crema idratante che sia leggera e sopratutto consiglio a tutti di utilizzarla in inverno e non in estate. È sicuramente una crema valida anche se non penso di riacquistare perché come già detto preferisco quella Equilibra. Io pur avendo una pelle mista (in estate) e leggermente secca (in inverno) ho la pelle molto sensibile e spesso se applico alcuni prodotti mi danno una reazione non buona sul viso o mi creano problemi di rossori e questa crema non mi ha causato nessuno di questi problemi, anzi, è una crema delicata che fa benissimo il suo lavoro, il profumo è abbastanza gradevole e asciuga abbastanza in fretta e sopratutto è veramente delicata, consiglio di utilizzarla anche come base trucco per chi ha una pelle secca e vuole idratare e preparare la pelle prima del trucco. 
L'inci è ottimo essendo un prodotto bio e ovviamente non contiene oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici e sopratutto la profumazione è stata selezionata per ridurre il rischio di allergie, che è una cosa molto importante. 
Il packaging è molto comodo perché è compatto da portare in giro e perché ha l'applicatore a pompetta e permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e è anche molto carina e il packaging è semplice ma molto carino. 


Prezzo: 5/6€
Quantità: 50 ml 
PAO: 6 mesi 
Rapporto Qualità-Prezzo: buona 


Crema viso idratante protettiva 


La seconda crema di cui vorrei parlarvi è la crema viso idratante protettiva che è adatta a pelli normali e miste. 
La crema si presenta in gel e per questo è adatta a chi ha la pelle mista/grassa perché rispetto a una crema normale ha un'idratazione minore e non resta pesante sulla pelle, io l'ho utilizzata per circa un mese e la sto ancora utilizzando e mi ci sto trovando abbastanza bene. 
La applico il giorno e la sera dopo aver deterso molto bene il viso e ha una idratazione giusta per il mio tipo di pelle in estate, mentre per l'inverno non sarebbe adatta per la mia pelle perché essendo in gel sarebbe troppo leggera e la mia pelle non avrebbe l'idratazione di cui ha bisogno, è una buona crema con cui mi sto trovando abbastanza bene, essendo in gel asciuga molto in fretta e bisogna stenderla velocemente sennò si secca, l'unica pecca di questa crema è che a me tira un pochino la pelle e resta leggermente appiccicosa sul viso, per il resto è una crema molto valida, per questo motivo secondo me non è adatta a una pelle normale perché rischierebbe di tirare troppo la pelle, invece la consiglio a chi ha la pelle mista ma sopratutto a chi ha la pelle molto grassa. La ricomprerò se la troverò in offerta perché come crema per l'estate è molto valida e non mi lucida la pelle. 
È un prodotto bio, quindi l'inci è ottimo e gli ingredienti principali sono gli estratti di Meliloto e Amamelide, che sono di agricoltura biologica, inoltre non mi ha causato nessun problema sul viso. 
Il packaging è molto carino e è utile da portare in giro e avendo l'applicatore a pompetta permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.


Prezzo: 5/6€
Quantità: 50 ml 
PAO: 6 mesi 
Rapporto Qualità-Prezzo: molto buono


La mia review su queste due creme è terminata, spero che vi sia stata utile, fatemi sapere se avete provato questa crema e come vi siete trovate, ciao ragazze. 

1 commento:

Unknown ha detto...

Ho visto molta pubblicità alla Coop di questa linea e devo dire che sono rimasta sempre col punto di domanda. Adesso che leggo la tua opinione, mi piacerebbe davvero provare il gel, dato che corrisponde al mio tipo di pelle.