Pagine

venerdì 25 settembre 2015

REVIEW CREME VISO VIVIVERDE COOP

Ciao ragazze , oggi vorrei parlarvi di due creme della linea ViviVerde Coop, che per chi non lo sapesse è una linea di cosmetici biologici che si trova al supermercato Coop. 


Le creme di cui vorrei parlarvi sono queste, io ho avuto modo di testarle per un po' di tempo e ora vorrei parlarvene e dirvi cosa ne penso. 

Crema viso nutriente protettiva 


La prima crema di cui vorrei parlarvi è la crema viso nutriente protettiva che é indicata per pelli secche e delicate. È una crema bio, quindi con un buon inci e gli ingredienti principali sono estratti di Stella Alpina, Rosa Selvatica e Calendula e Olio di Jojoba e Olio di Girasole, la quale provengono tutti da agricoltura biologica. 
Questa crema promette di conferire alla pelle un'idratazione profonda e prolungata e di proteggere la pelle dagli agenti atmosferici, io l'ho provato per circa due/tre mesi e ora ve ne parlerò. 
Ho acquistato questa crema in inverno ma non sono riuscita ad utilizzarla subito e per questo ho iniziato a testarla nel periodo primaverile e estivo e come crema effettivamente è molto buona, anche se continuo a preferire la crema viso di equilibra (di cui vi ho fatto anche un post sul blog), per il mio tipo di pelle è più adatta in inverno in quanto ho bisogno di una idratazione buona, mentre per l'estate è troppo pesante e tende a lucidarmi molto la pelle, premetto che io in inverno ho la pelle che è leggermente secca mentre in estate ho una pelle mista che si lucida nella zona T e ho notato che idrata molto bene la pelle e che non appiccica e non da fastidio sulla pelle e sopratutto ne serve davvero poca per idratare tutto il viso, la consiglio a chi vuole una buona idratazione e a chi ha una pelle abbastanza secca e vuole una buona crema idratante che sia leggera e sopratutto consiglio a tutti di utilizzarla in inverno e non in estate. È sicuramente una crema valida anche se non penso di riacquistare perché come già detto preferisco quella Equilibra. Io pur avendo una pelle mista (in estate) e leggermente secca (in inverno) ho la pelle molto sensibile e spesso se applico alcuni prodotti mi danno una reazione non buona sul viso o mi creano problemi di rossori e questa crema non mi ha causato nessuno di questi problemi, anzi, è una crema delicata che fa benissimo il suo lavoro, il profumo è abbastanza gradevole e asciuga abbastanza in fretta e sopratutto è veramente delicata, consiglio di utilizzarla anche come base trucco per chi ha una pelle secca e vuole idratare e preparare la pelle prima del trucco. 
L'inci è ottimo essendo un prodotto bio e ovviamente non contiene oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici e sopratutto la profumazione è stata selezionata per ridurre il rischio di allergie, che è una cosa molto importante. 
Il packaging è molto comodo perché è compatto da portare in giro e perché ha l'applicatore a pompetta e permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e è anche molto carina e il packaging è semplice ma molto carino. 


Prezzo: 5/6€
Quantità: 50 ml 
PAO: 6 mesi 
Rapporto Qualità-Prezzo: buona 


Crema viso idratante protettiva 


La seconda crema di cui vorrei parlarvi è la crema viso idratante protettiva che è adatta a pelli normali e miste. 
La crema si presenta in gel e per questo è adatta a chi ha la pelle mista/grassa perché rispetto a una crema normale ha un'idratazione minore e non resta pesante sulla pelle, io l'ho utilizzata per circa un mese e la sto ancora utilizzando e mi ci sto trovando abbastanza bene. 
La applico il giorno e la sera dopo aver deterso molto bene il viso e ha una idratazione giusta per il mio tipo di pelle in estate, mentre per l'inverno non sarebbe adatta per la mia pelle perché essendo in gel sarebbe troppo leggera e la mia pelle non avrebbe l'idratazione di cui ha bisogno, è una buona crema con cui mi sto trovando abbastanza bene, essendo in gel asciuga molto in fretta e bisogna stenderla velocemente sennò si secca, l'unica pecca di questa crema è che a me tira un pochino la pelle e resta leggermente appiccicosa sul viso, per il resto è una crema molto valida, per questo motivo secondo me non è adatta a una pelle normale perché rischierebbe di tirare troppo la pelle, invece la consiglio a chi ha la pelle mista ma sopratutto a chi ha la pelle molto grassa. La ricomprerò se la troverò in offerta perché come crema per l'estate è molto valida e non mi lucida la pelle. 
È un prodotto bio, quindi l'inci è ottimo e gli ingredienti principali sono gli estratti di Meliloto e Amamelide, che sono di agricoltura biologica, inoltre non mi ha causato nessun problema sul viso. 
Il packaging è molto carino e è utile da portare in giro e avendo l'applicatore a pompetta permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.


Prezzo: 5/6€
Quantità: 50 ml 
PAO: 6 mesi 
Rapporto Qualità-Prezzo: molto buono


La mia review su queste due creme è terminata, spero che vi sia stata utile, fatemi sapere se avete provato questa crema e come vi siete trovate, ciao ragazze. 

1 commento:

  1. Ho visto molta pubblicità alla Coop di questa linea e devo dire che sono rimasta sempre col punto di domanda. Adesso che leggo la tua opinione, mi piacerebbe davvero provare il gel, dato che corrisponde al mio tipo di pelle.

    RispondiElimina