mercoledì 2 dicembre 2015

COLLABORAZIONE ATHENA'S: REVIEW

Ciao ragazze, sono molto felice di potervi parlare della mia collaborazione con Athena's Erboristica.

Athena's Erboristica è un'azienda italiana nata 45 anni fa a Pianoro, vicino a Bologna. Producono cosmetici naturali che non contengono componenti animali, tensioattivi aggressivi, derivati petrolchimici e conservanti dannosi e questa è una cosa molto positiva secondo il mio punto di vista. 

Appena è arrivato il pacco sono rimasta molto soddisfatta perché aspettavo solo dei campioncini e invece sono rimasta sorpresa perché l'azienda mi ha inviato anche due prodotti full size: uno shampoo e un balsamo e anche dei campioncini di cui vi parlerò su instagram. A questo proposito vi invito a seguirmi anche su instagram per vedere i prodotti che acquisto e che ricevo tramite le collaborazioni, mi trovate come laufreiheit. 



Shampoo aloebio50 

Il primo prodotto che ho ricevuto è uno shampoo superidratante addolcente, che è adatto per lavaggi frequenti e per tutti i tipi di capelli. 
Al suo interno contiene Betaina, che è un derivato vegetale estratto dalla barbabietola, che associato al Pantenolo ha lo scopo di idratare, nutrire e proteggere la fibra capillare ristrutturando anche il capello. Al 50% è formato anche dal succo di Aloe vera Biologico e le proteine del grano che hanno una funzione condizionante naturale del cuoio capelluto. 
Non conoscevo tutte queste funzioni di questi questi componenti e mi sono trovata molto bene con questo shampoo, idrata e nutre molto bene il cuoio capelluto ma senza appesantire i capelli e senza ungerli. 
Io ho un cuoio capelluto molto sensibile e spesso ho problemi di dermatite e forfora, quindi ho bisogno di uno shampoo non troppo aggressivo ma che sia buono e spesso alcuni shampoo che ho provato mi hanno causato prurito e arrossamento della cute e mi hanno fatto venire ancora più forfora, purtroppo d'inverno ho problemi di forfora ed anche per questo ho bisogno di un prodotto che mi aiuti a eliminarla. 
Lo shampoo si presenta con una consistenza molto liquida e ne basta davvero poco per lavare i capelli ed ha anche un buon profumo, pulisce il cuoio capelluto molto bene e non mi ha creato assolutamente problemi di rossori per fortuna e è un buon prodotto perché rende i capelli morbidi e luminosi, inoltre il profumo continua a sentirsi sui capelli anche il giorno dopo. 
Sicuramente consiglio questo shampoo a tutte le persone perché è un prodotto con buon inci e inoltre fa ciò che promette, mi è piaciuto molto e sono rimasta sorpresa perché non sapevo che questa azienda producesse anche shampoo, anche se conoscevo già i loro prodotti perché sono rivenduti da Ovs. È venduto in un formato da 250 ml e ha una scadenza di 12 mesi, inoltre è nikel, cobalt e chromium tested e non è testato su animali. 

Balsamo aloebio50 

Il secondo prodotto che ho ricevuto è il balsamo della stessa linea dello shampoo e ovviamente li ho provati in combo. 
È formato dal 50% di succo di Aloe Vera biologico che insieme alla vitamina E protegge i capelli dallo stress. 
Il balsamo va applicato dopo lo shampoo su tutti i capelli, lasciandolo in posa per alcuni minuti e poi va risciacquato, rispetto allo shampoo é più corposo e essendo un balsamo si ha bisogno di una quantità maggiore, la profumazione è molto piacevole e delicata. 
All'inizio quando ho ricevuto questi prodotti ero un po' scettica su questo balsamo perché solitamente ho problemi con questo tipo di prodotto, in quanto spesso vanno a ungermi i capelli rendendoli pesanti e unti e questo effetto non mi piace affatto.
Sono rimasta molto soddisfatta da questo e mi è piaciuto perché mi rende i capelli più morbidi e quindi più facili da spazzolare e sono più lisci. Mi piace perché non mi unge i capelli e non mi da quell'effetto di pesantezza che odio e non mi crea prurito. Devo sicuramente dirvi che non mi rende i capelli liscissimi perché il mio capello naturale è crespo e mosso, ma mi fa comunque i capelli morbidi e più lisci ed è quello che cerco in un balsamo perché la mattina non ho tempo di lisciare i capelli con la piastra ed inoltre non mi piace rovinare i capelli quindi la utilizzo in occasioni speciali, per questo preferisco ricorrere ad un balsamo che me li renda un po' più morbidi. È venduto in un formato da 250 ml e ha una scadenza di 12 mesi, inoltre è nikel, cobalt e chromium tested. 

Ho apprezzato molto questi prodotti e mi piace molto anche la loro filosofia perché non testano i prodotti sugli animali e non contengono ingredienti dannosi, per ulteriori informazioni potete visitare il loro sito e la loro pagina Facebook. Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di testare questi prodotti e per avermi dato fiducia. 



La mia review su questa collaborazione è terminata, ringrazio ancora l'azienda e fatemi sapere se anche voi conoscete questa azienda e se avete mai provato i loro prodotti e come vi siete trovate, ciao ragazze. 

6 commenti:

Unknown ha detto...

i am so happy that i can read your blog. Google translate saved me. Products looks so great. KIsses

Unknown ha detto...

Mi piace molto l aloe complimenti per la recensione cercherò questi prodotti per provarli

Unknown ha detto...

Ho acquistato questi prodotti l altra settimana..e devo dire che per ora mi sto trovando molto bene..promettono un buon risultato! ti farò sapere tra qualche settimana i miglioramenti!

WonderWoWmam ha detto...

recensione dettagliata, prodotti da provare, mi hai incuriosita e non poco!

Unknown ha detto...

che recensione dettagliata! mi hai fatto venir voglia di provare i prodotti

liveandreamwithme ha detto...

e dopo questo articolo mi è venuto voglia di provare questi prodotti