domenica 22 maggio 2016

PELLE PURIFICATA ED IDRATATA CON COLLISTAR

Ciao ragazze, dopo un mese di assenza dovuta agli studi finalmente riesco a pubblicare la recensione di due maschere che ho e sto ancora utilizzando alternandole ad altre maschere. Per chi ancora non lo sapesse sono una grande fan delle maschere, infatti non mi dimentico mai di farle e di curare la mia pelle, mi piace molto il makeup ma ancor di più la skincare perché è importante prendersi cura della propria pelle. Stavo pensando anche di farvi un post sulla mia skincare routine quindi fatemi sapere se vi interessa. Ma ora parliamo delle maschere di cui vi dicevo, si tratta della maschera seboequilibrante energizzante e della maschera reidratante lenitiva, tutte e due di Collistar, che acquistai due/tre mesi fa da Sephora insieme al Gel detergente, sempre di Collistar, ma che devo ancora provare.




Sto utilizzando queste due maschere da circa due mesi insieme e mi stanno piacendo molto, prima di queste non avevo mai provato alcun tipo di maschera High Cost ma un commesso di Sephora di cui mi fido, quando gli chiesi una maschera per il viso per la mia pelle mi consigliò queste due ed ora ve ne parlerò meglio.


La prima maschera che vado ad utilizzare su tutto il viso è la maschera seboequilibrante energizzante con acqua distillata di mirto. È una maschera adatta alle pelli miste e grasse che ha lo scopo di rendere il viso puro e setoso, senza imperfezioni e  zone lucide grazie all'acqua distillata di Mirto, che ha delle proprietà astringenti, mentre grazie alla Vitamina E e ad altri estratti idratanti e lenitivi la pelle risulta morbida, elastica e levigata, inoltre non contiene oli.
La maschera ha la consistenza di una crema leggera che va lasciata in posa sul viso dai 5 ai 10 minuti, dopodiché va sciacquata con acqua tiepida. Mi piace perché purifica la pelle senza tirarla ma allo stesso tempo la rende molto liscia e la pelle risulta sicuramente purificata e restringe anche i pori uniformando la grana della pelle. Inoltre ha un buon profumo ed è piacevole da tenere in posa sul viso e non essendo a base di argilla è adatta anche a chi ha la pelle sensibile come la mia, ma la pelle è purificata lo stesso. Il suo prezzo per 30 ml è di 10/15€ , che considerando la qualità non è nemmeno alto, considerando che Collistar è già una buona marca, la sua scadenza è di 12 mesi.



Dopo aver applicato la maschera seboequilibrante energizzante vado a completare la mia maschera idratando la zona delle guance, dove ho anche dei leggeri rossori. In questo ultimo anno ho imparato che la pelle va sempre idratata, anche chi ha la pelle mista e grassa, ovviamente con i giusti prodotti. Questa maschera ha la funzione di rendere un aspetto fresco e luminoso alla pelle attenuando i rossori e rendendo la pelle tonica. Grazie All'acqua distillata di fiordaliso la pelle risulta lenita e grazie ad un mix di acido ialuronico, olio di mandorle dolci e vitamina PP la pelle risulta idratata ed elasticizzata. La maschera ha la consistenza di una crema più corposa della precedente e va applicata su tutto il viso (nel mio caso solo sulle guance, visto che ho una pelle mista) dai 5 ai 10 minuti e va tolta con una spugnetta, dopodiché sciacquo il viso per eliminare i residui della maschera e dopodiché vado a mettere la mia crema idratante che utilizzo quotidianamente. Il suo costo è di 10/15€ per 30 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi

La mia review su queste maschere è terminata, fatemi sapere se anche voi conoscete queste maschere e se ne avete alcune da consigliarmi scrivetemelo giù nei commenti, inoltre non dimenticatevi di seguirmi su instagram (mi trovate con il nome di laufreiheit) dove sono attiva tutti i giorni e pubblico tantissime foto, ciao ragazze.

Nessun commento: